Sei in: Home Page / Amministrazione trasparente / Accesso civico
Informativa Accesso civico
Il processo legislativo in materia di accessibilità continua ad evolversi rispondendo alle esigenze, sempre più estese, di trasparenza dell'azione pubblica,
configurando diverse forme di accesso. I differenti sistemi di accesso dipendono da diversi ordini di legittimazione e grado di trasparenza. In particolare, la normativa vigente prevede:
- Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell'art. 22 della legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni il cui iter procedimentale rimane invariato e può
essere inoltrato da chi ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.
- Accesso civico semplice, disciplinato dall'art. 5, comma 1, del decreto legislativo n. 33/2013 come modificato dall'art. 6 del d.lgs. n. 97/2016.
- Accesso civico generalizzato disciplinato dall'art. 5, comma 2, del decreto legislativo n. 33/2013 come modificato dall'art. 6 del d.lgs. n. 97/2016.
Leggi Informativa Accesso civico completa
Responsabile accesso civico: Dirigente scolastico dott. Franco FRONGIA
inviare email a: ortf02000d@istruzione.it
0783 303080
Titolare del potere sostitutivo (DirigenteAT) attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta:
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna
Ambito Territoriale di Oristano
DIRIGENTE: ELISA SERRA
Telefono: 0783/773603 - e-mail elisa.serra.ss@istruzione.it
Modello Accesso civico semplice
Modello Accesso civico generalizzato
Modello Accesso civico potere sostitutivo
Registro degli Accessi (elenco delle richieste con l'oggetto e la data e il relativo esito con la data della decisione e oscuramento dei dati personali - Delibera ANAC 1309/2016):
-- vuoto --